Weingut Walter Glatzer Gotinsprun DAC 2019

Un blend rosso del Carnuntum con molta potenza

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

L'elegante ma potente blend rosso Gotinsprun (dal nome dell'antico nome della città vinicola di Göttlessbrunn) è stata affinata fino a un buon 70% in barrique francesi nuove per poi maturare in bottiglia per altri 2 anni dopo 18 mesi in botte. Ora questo fiore all'occhiello di casa Glatzer si presenta in tutto il suo splendore ed è pronto da bere. Composto da almeno il 50% di Blaufränkisch, un buon 30% di Merlot e, a seconda dell'annata, da un po' di Zweigelt e Syrah, il vino si può conservare tranquillamente per almeno 10 anni.

Al naso ha un leggero profumo di ciliegie, spezie vanigliate e un po' di torrone. Al palato è succoso e piacevole, con aromi di composta di frutti di bosco, tannini ben integrati ed eleganti che mostrano la forza e il potenziale di questo vino. Il finale è caldo, lungo e invita subito al secondo sorso. Nel complesso è molto equilibrato, armonioso e piacevole, un ottimo vino da Göttlesbrunner ad un prezzo davvero ragionevole.

Può accompagnare bene l'agnello e il manzo ma è ottimo anche semplicemente per una piacevole serata enologica con i buoni amici.

Categorie: Vino rosso
Punteggio Falstaff: 95 Punti
Punteggio Ala Carte: 94 Ala Carte
Weingut Walter Glatzer

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Walter Glatzer Gotinsprun DAC 2019

6 recensioni dei clienti in altre lingue

4,5 su 5 stelle
5 stelle
8 (53%)
4 stelle
7 (46%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

15 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 6 recensioni in altre lingue.