Weingut Gesellmann hochberc Magnum 2017

99 punti Falstaff - Non esiste un Blaufränkisch migliore!

EsauritoFuori produzione.

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

99 punti Falstaff! Questo non è mai successo prima per un Blaufränksich.

Un vino rosso su cui non c'è molto da dire. Negli anni hochberc è diventato una vera icona in Austria, grazie alla sua altissima qualità sempre costante e un enorme potenziale di invecchiamento. Semplicemente un punto di riferimento per quanto riguarda il Blaufränkisch. Per chi mastica un po' il tedesco, confermiamo che non si tratta di un errore di ortografia: la sede di Hochberg a Deutschkreutz era scritta originariamente con una "c" alla fine, e quando Albert Gesellmann l'ha rilevata ha mantenuto questo nome, creando così un punto vendita unico.

Dopo 40 giorni sul mosto, il Blaufränkisch è stato lasciato maturare in botti di rovere da 500 L per ben 30 mesi. La calda annata 2017 è sicuramente ancora giovane e all'inizio del suo lungo viaggio con enormi potenzialità ma è già un vino perfettamente bilanciato tra la dolcezza della frutta e l'acidità. Una tensione pazzesca al palato! Delicatamente salato con note di cioccolato nel finale lungo e senza fine.

Albert Gesellmann indubbiamente sa bene come gestire il Blaufränkisch in botti di legno, forse come pochi altri in Austria e riesce a dare a questo vino esattamente la giusta porzione di legno. Semplicemente FANTASTICO!

Vitigno: Blaufränkisch
Categorie: Vino rosso
Bio: Bio, Biodinamica
Paese: Austria
Regione: Mittelburgenland
Annata: 2017
Gusto: secco
Affinamento: barrique
Raccomandazioni di degustazione: 16-18 °C
Gradazione alcolica: 14,5% vol
Altre recensioni: 5 Stelle Weingut
Intensità: forte
Punteggio Falstaff: 99 Punti
Tipo di chiusura: sughero naturale

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Gesellmann hochberc Magnum 2017