Weingut J. Heinrich terra o. 2018

Famoso blend del Burgenland centrale basato su modelli internazionali

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Weingut J. Heinrich terra o. 2019
Descrizione del prodotto

Questo è uno dei grandi vini rossi del Burgenland centrale, un vino dal carattere cult, prodotto dall'incantevole Silvia Heinrich. Non a caso questo vino è una figura di spicco dell'azienda, apprezzato addirittura in Cina.

Un vino speciale merita un nome speciale: il padrino di questo blend rosso non è altri che il famoso ex presidente federale austriaco, Heinz Fischer. Il nome del vino deriva dal latino "terra oppidorum" cioè il nome latino del Burgenland.

Questo blend rosso è equilibrato e potente, un'elegante interazione di vitigni regionali e internazionali: Blaufränkisch, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah si combinano in perfetta armonia. Dopo 24 mesi in barrique francesi, è pronto a mostrare il suo lato migliore. Al naso si percepiscono profumi di frutti di bosco, more e un leggero tocco di tabacco. Al palato è succoso, corposo e ampio, con finale lungo e setoso. I tannini sono ben integrati ad una nota di legno armoniosa e moderna. Una "granata", come ci piace chiamare questi vini.

Un vino già pronto da bere che sicuramente crescerà ancora nei prossimi anni, diventando ancora migliore... ma chi può resistere tanto a lungo?

Categorie: Vino rosso
Altre recensioni: 4 Stelle Weingut
Punteggio Falstaff: 93 Punti
Punteggio Ala Carte: 94 Ala Carte
Weingut J. Heinrich

recensioni in italiano sul prodotto Weingut J. Heinrich terra o. 2018