Weingut Leo Hillinger

Weingut Leo Hillinger

Austria / Leithaberg / Jois

Enologo nonché imprenditore dell'anno, Leo Hillinger è un fenomeno e un vero genio del marketing. Non importa come la si giri, grande rispetto per i tuoi successi nella viticoltura austriaca!

Con una superficie di coltivazione di circa 70 ettari, la cantina Hillinger è uno dei maggiori produttori di vino nel segmento di alta qualità in Austria. Da quando Leo ha rilevato la piccola azienda vinicola di suo padre nel 1990, l'ha trasformata in un'azienda modello attraverso intelligenti riforme strutturali e acquisizioni di buoni vigneti intorno a Jois e Rust. Il suo impegno, in cui ci ha messo davvero il cuore e l'anima, è stato premiato in diversi modi.

Leo Hillinger ha realizzato il suo sogno nel 2004, costruendo un edificio aziendale moderno e incomparabile a Jois, aprendo così nuovi orizzonti. Così si è fatto strada nella produzione di vini di alta qualità distribuendoli poi mediante vari canali di vendita, dai negozi di alimentari di nicchia ai ristoranti gourmet e stellati. Tutti i prodotti si rifanno alla filosofia di qualità di Hillinger, e poi, ovviamente, non possono mancare in occasione delle degustazioni internazionali. Ecco ciò che spesso contraddistingue i vini di Leo da altre note cantine austriache.

L'azienda è passata alla viticoltura biologica dal 2010, dimostrando che l'estensione dei terreni non deve per forza essere in conflitto con la sostenibilità.

L'attenzione continua sulla qualità e gli sforzi costanti di marketing hanno portato a un meritato successo, confermato anche da premi internazionali. "Il frutto perfetto di deve ritrovare immutato nella bottiglia": questo è il credo di Leo Hillinger.

Leo Hillinger: 7 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa