Castello di Bolgheri Bolgheri Superiore DOC 2018

Vino con grandi punteggi dal sud della Toscana

EsauritoFuori produzione.

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Bolgheri, dove nascono i grandi vini d'Italia! Sassicia, Ornellaia, Masseto e anche questo Bolgheri Superiore, provengono tutti da questa favolosa zona nel sud della Toscana. Sono vini esclusivi, prestigiosi e molto apprezzati e, di conseguenza, costosi. Qui invece puoi avere molto ad un prezzo ragionevole, considerando il fatto che spesso si può pagare da 5 a 10 volte tanto per i vini più famosi.

In termini di gusto e qualità, questo blend con 50% Cabernet Sauvignon, 20% Merlot, 25% Cabernet Franc e 5% Petit Verdot non è da meno di altri vini più prestigiosi. Dopotutto, il famoso critico di vini Parker gli ha assegnato l'incredibile punteggio di 95.

Un vino quasi troppo giovane per essere bevuto, con un potenziale di invecchiamento enorme: anche 20 anni non sono un problema, in questo caso. Dopo averlo lasciato respirare troverete al naso un ricco concentrato di frutta: ciliegie, bacche di sambuco, more e un po' di menta. Il legno è ben integrato, dopo 20 mesi in barrique. Tannini già abbastanza morbidi e un'acidità finemente sostenuta al palato. Enormemente complesso con una mineralità unica. Aromi leggermente tostati nel finale lungo ed elegante.

Ecco come sono fatti i vini rossi da sogno.

Vitigno: Cabernet Sauvignon, Blend rosso, Merlot
Categorie: Vino rosso
Paese: Italia
Regione: Toscana
Annata: 2018
Gusto: secco
Affinamento: barrique
Raccomandazioni di degustazione: 16-18 °C
Potenziale di invecchiamento: 2037
Gradazione alcolica: 15% vol
Intensità: forte
Punteggio Parker: 95 Punti
Punteggio James Suckling: 96 Punti
Tipo di chiusura: sughero naturale

recensioni in italiano sul prodotto Castello di Bolgheri Bolgheri Superiore DOC 2018