La Pruina Vini Negroamaro Puglia IGT 2025, 0,75 L

Un rosso fruttato, morbido e accessibile

CHF 13.20

(CHF 17.60 / L, IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse )

Contenuto: 0,75 L

In Magazzino

Consegna entro il giorno venerdì, 24 aprile, se ordini entro lunedì alle ore 23:59.

Svizzera: spedizione standard gratuita a partire da CHF 80.00
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • Negroamaro pugliese monovarietale
  • Breve affinamento in rovere per una maggiore profondità
  • Note di frutta scura, tabacco e cioccolato
  • Succoso, morbido e molto piacevole da bere
  • 92 Luca Maroni 92 Luca Maroni

Prodotti consigliati

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
Descrizione

Ci sono vini che non cercano di farsi notare a tutti i costi, ed è proprio per questo che conquistano ancora di più. Questo Negroamaro ne è un perfetto esempio. Un vino rosso che, già al primo sorso, si fa subito apprezzare e conquista con il suo charme immediato.

Nel calice si presenta di un colore intenso e profondo, con riflessi violacei. Al naso emergono note di mora matura, mirtillo e un delicato accenno di amarena. Il breve affinamento in legno regala inoltre eleganti sfumature speziate di tabacco e un tocco di cioccolato, che arricchiscono il profilo aromatico di grande fascino. Al palato questo vino del Sud Italia è succoso, morbido e splendidamente equilibrato. Il frutto scuro è ben presente, accompagnato da una piacevole pienezza che non risulta mai pesante. Una fresca acidità dona equilibrio e rende il sorso particolarmente scorrevole e invitante. Proprio questa armonia tra struttura e sorso lo rende così irresistibile.

Negroamaro significa letteralmente "nero e amaro, ma niente paura, qui non c'è alcuna amarezza. Il vitigno si esprime invece nella sua veste più affascinante, con frutto scuro, tessitura morbida e un autentico carattere mediterraneo. La Pruina è da anni una delle realtà più interessanti della Puglia e sa interpretare perfettamente uno stile moderno, senza rinunciare al legame con il territorio.

Perfetto con barbecue, pizza, pasta con sughi saporiti oppure anche da solo, per un momento di piacere a fine giornata. Servito leggermente fresco, questo rosso regala ancora più soddisfazione. Un vino immediato e versatile, con un carattere sorprendente in rapporto al prezzo.

Art.-Nr.: LPR-NGRIGT13
Contenuto: 0,75 L
EAN: 8056894570121
Codice produttore: NGRIGT13
Marche: La Pruina Vini
Vitigno: Negroamaro
Categorie: Vino rosso
Tipo di regalo: amici
Paese: Italia
Regione: Puglia
Annata: 2025
Gusto: secco
Affinamento: barrique
Raccomandazioni di degustazione: 14-16 °C
Potenziale di invecchiamento: 2029
Abbinamento: pizza, manzo, insalata
Gradazione alcolica: 13% vol
Intensità: mediamente intenso
Tipo di chiusura: sughero pressato
Questo prodotto contiene alcol e non può essere destinato a persone di età inferiore a 18 anni. Effettuando l'ordine, si dichiara di aver raggiunto l'età legale per il consumo di bevande alcoliche. Si prega di consumare questo prodotto responsabilmente.

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto La Pruina Vini Negroamaro Puglia IGT 2025