Punset

Italia / Piemonte / Neive

La cantina Punset, che in dialetto piemontese significa "bella collina" o "punta", è uno dei pionieri della viticoltura biologica nella regione. Marina Marcarino ha iniziato a coltivare i vigneti secondo criteri biologici e a certificarli secondo Ecocert già a metà degli anni '80. Una vera e propria battaglia che all'inizio ha mostrato le prime difficoltà, non solo per la riconversione dei vigneti, ma anche a causa delle alluvioni che regolarmente allagavano i locali della cantina storica e non facilitavano il compito. Da pochi anni è stato ultimato un nuovo edificio ad una quota più elevata in mezzo ai vigneti, che oggi soddisfa tutti i requisiti per un'attenta lavorazione dell'uva.

I vini di Punset sono oggi tra i rappresentanti di spicco della regione e Marina è considerata l'esperta della viticoltura biologica. La produzione conta diversi Barbaresco, un rosso corposo e di lunga durata che ogni amante del Piemonte non può non conoscere. Nella nostra continua ricerca di vini sostenibili e di alta qualità, non potevamo rinunciare alla cantina Punset. La combinazione di ottimi vini e la vicinanza alla natura ci ha semplicemente conquistati.

Nel 2004 Marina ha unito le forze con altre aziende vinicole biologiche in Italia che condividono la stessa filosofia e ha fondato con loro il Consorzio Vintesa Italian Wines, che produce vini biologici secondo il motto "l'intesa tra vingnaioli bio" e li distribuisce e promuove in tutto il mondo.

Punset: 4 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa