Weingut Gesellmann hochberc 2019

Un rosso iconico e uno dei migliori Blaufränkisch del paese!

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Uno dei migliori Blaufränkisch del paese con 97 punti Falstaff!

Un vino rosso su cui non c'è molto da dire. Negli anni hochberc è diventato una vera icona in Austria, grazie alla sua altissima qualità sempre costante e un enorme potenziale di invecchiamento. Semplicemente un punto di riferimento per quanto riguarda il Blaufränkisch. Per chi mastica un po' il tedesco, confermiamo che non si tratta di un errore di ortografia: la sede di Hochberg a Deutschkreutz era scritta originariamente con una "c" alla fine, e quando Albert Gesellmann l'ha rilevata ha mantenuto questo nome, creando così un punto vendita unico.

Dopo 40 giorni sul mosto, il Blaufränkisch è stato lasciato maturare in botti di rovere da 500 L per ben 30 mesi. L'equilibrata annata 2018 è sicuramente ancora giovane e all'inizio del suo lungo viaggio con enormi potenzialità ma è già un vino perfettamente bilanciato tra la dolcezza della frutta e l'acidità. Una tensione pazzesca al palato! Delicatamente salato con note di cioccolato nel finale lungo e senza fine.

Albert Gesellmann indubbiamente sa bene come gestire il Blaufränkisch in botti di legno, forse come pochi altri in Austria e riesce a dare a questo vino esattamente la giusta porzione di legno. Semplicemente FANTASTICO!

Categorie: Vino rosso
Altre recensioni: 5 Stelle Weingut
Punteggio Falstaff: 98 Punti
Punteggio Ala Carte: 99 Ala Carte
Weingut Gesellmann

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Gesellmann hochberc 2019

7 recensioni dei clienti in altre lingue

5,0 su 5 stelle
5 stelle
21 (95%)
4 stelle
1 (4%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

22 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 7 recensioni in altre lingue.