Weingut Bayer-Erbhof Ried Himmelreich Grüner Veltliner Leithaberg DAC 2019

Un ottimo bianco del Burgenland con valutazioni elevate

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Himmelreich in tedesco significa "regno dei cieli". Il vigneto che porta questo nome è probabilmente il luogo più ripido del Leithaberg, il che lo rende già speciale. Si tratta di un antico vigneto, abbandonato negli anni '50 perché i trattori di allora semplicemente non riuscivano a gestirne la pendenza. Il terreno si era quindi trasformato in un bosco, riscoperto più o meno per caso durante le escursioni e nuovamente coltivato dalle cantine Bayer-Erbhof, Sommer e Liegenfeld.

Con questo Grüner Veltliner puoi assaporare chiaramente il terroir, un po' meno il vitigno. La vendemmia avviene accuratamente a mano, segue poi la macerazione di 24 ore, seguita dalla fermentazione spontanea in botti di legno da 500 litri e serbatoi di acciaio inox.

Aromi di frutta gialla e matura riempiono l'aria, a cui si aggiunge un leggero sentore di legno. Estremamente succoso ed elegante al palato. Le albicocche accompagnano un note di torrone bianco. Potente con una struttura dolce dell'estratto. Armonico e molto persistente fino al finale leggermente salato e nocciolato. Il vino è ancora giovane ma già molto beverino. Può maturare tranquillamente per almeno altri 12 anni.

Categorie: Vino bianco
Punteggio Falstaff: 94 Punti
Punteggio Ala Carte: 94 Ala Carte
Weingut Bayer-Erbhof

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Bayer-Erbhof Ried Himmelreich Grüner Veltliner Leithaberg DAC 2019

4,7 su 5 stelle
5 stelle
2 (66%)
4 stelle
1 (33%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

3 valutazioni