Champagne Gimonnet-Gonet

Francia / Champagne / Mesnil-sur-Oger

Gimonnet-Gonet è un nome che sicuramente suonerà familiare per gli intenditori dello champagne. Niente di strano: qui si incontrano, infatti, due grandi nomi della scena dello champagne in quella che è, probabilmente, la migliore società per quanto riguarda lo Chardonnay. Con questa premessa... possono accadere solo grandi cose!

La cantina è stata fondata nel 1986 da Anne e Philippe Gimonnet, entrambi discendenti da famiglie di champagne molto note, tra cui i nonni della famiglia Gimonnet. La loro cantina è una delle migliori della Champagne.

L'azienda coltiva 13,5 ettari, 6 dei quali classificati come Grand Cru, che si trovano nei comuni di Le-Mesnil-sur-Oger, Chouilly, Oiry, Cramant e Oger. I restanti vigneti (Pinot Noir e Pinot Meunier) si trovano nella Valle della Marna, nei paesi di Vincelles, Verneuil e Troissy.

Per noi non c'è dubbio che una nuova stella stia sorgendo nel cielo dello champagne, un'azienda che sta già producendo champagne affascinanti e incredibilmente complessi che possono già competere con i migliori. Non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà in futuro!

All done with the same purpose and pleasure: to share our wines with you!

Champagne Gimonnet-Gonet: 5 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa