De Stefani Prosecco 0.15 Millesimato Extra Dry DOC 2023
Ottimo Prosecco, rotondo ed elegante e prodotto con un metodo di vinificazione speciale
EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop
Prodotti simili
Descrizione
Un bestseller assoluto della gamma. La combinazione di vibrante acidità e dolcezza rende questo Prosecco assolutamente unico. Qualità costantemente elevata in ogni annata, ma con sottili differenze di anno in anno. Abbiamo adorato il 2022, ma non ci aspettavamo che il 2023 fosse ancora migliore.
Questo Prosecco viene prodotto secondo un metodo di vinificazione particolare: il mosto viene raffreddato a 0 °C e successivamente avviene la fermentazione singola a 15 °C. Grazie a questo metodo innovativo, il vino può sviluppare i suoi meravigliosi aromi di mela.
È un extra dry, quindi non eccessivamente secco, ma con uno zucchero residuo compreso tra 12 e 17 mg/l potrebbe essere quasi un brut. Proprio questa dose di dolcezza, unita all'acidità e alla chiara nota di mela, rendono questo Prosecco così speciale e probabilmente così apprezzato. Inoltre, anche la forma della bottiglia è piuttosto insolita, e come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte!
Riteniamo che questo sia un Prosecco al top della sua categoria ed è sicuramente molto più di un semplice aperitivo, ma un degno compagno per un pasto di alta qualità. Volendo si può usare per un Aperol Spritz di altissimo livello.
Categorie: | Spumante |
---|---|
Punteggio Antonio Galloni: | 91 Punti |
De Stefani
Recensione prodotti
recensioni in italiano sul prodotto De Stefani Prosecco 0.15 Millesimato Extra Dry DOC 2023
2 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 7 | (77%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 1 | (11%) |
3 stelle | | 1 | (11%) |
2 stelle | | 0 | (0%) |
1 Stelle | | 0 | (0%) |
9 recensioni
Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 2 recensioni in altre lingue.
- Nessuna recensione disponibile.
I clienti hanno acquistato anche
Il nostro blog:
-
Svizzera: spedizione standard gratuita a partire da CHF 80.00
-
Lavoriamo nel
rispetto del clima. Pagamento sicuro
con crittografia SSL