Domäne Wachau

Austria / Wachau / Loiben

L'assoluta ricerca della qualità, innovativi metodi di lavorare in vigna, un eccellente know-how nella vinificazione e la volontà di un ulteriore sviluppo costante caratterizzano il "Domäne Wachau" come una delle migliori tenute di vini bianchi in Austria.

Sotto il direttore della cantina e "Master of Wine" Roman Horvath e il cantiniere Heinz Frischengruber, il "Domäne Wachau" (ex "Free Vineyards Wachau") si è sviluppato in una delle aziende vinicole leader e pionieristiche della regione. Singerriedel, Achleiten, Kellerberg e Loibenberg sono solo rappresentativi dell'abbondanza di vigneti di prim'ordine gestiti dalle famiglie di viticoltori del "Wachau Domäne". Si rende omaggio alla pendenza e all'altezza dei terrazzamenti, dove la raccolta manuale e la selezione mirata sono la base per una perfetta materia prima. Il risultato è uno spettro unico di diversi Veltliner e Riesling che rendono giustizia alla diversità dei grandi vigneti della Wachau e hanno a lungo stupito il mondo del vino internazionale.

Il "Domäne Wachau" è membro della "Vinea Wachau", l'associazione di protezione regionale della Wachau, e produce vini nelle categorie di qualità Wachau Steinfeder, Federspiel e Smaragd.

Il "Domäne Wachau" è una delle più grandi aziende vitivinicole in Austria e opera esclusivamente nel segmento top. Dopo il riuscito riallineamento qualitativo, il "Domäne Wachau" è uno dei migliori produttori di vino bianco in Austria.

In vigna come in cantina, il Domäne Wachau segue un percorso di qualità senza compromessi. La collaborazione con i produttori di uva che è stata notevolmente migliorata negli ultimi anni, un programma di qualità dei vigneti già ampiamente implementato e il trattamento più delicato dei mosti e dei vini in cantina garantiscono vini precisi e limpidi.

I vini del "Domäne Wachau" e soprattutto i vini da terrazzamenti e da singolo vigneto non sono mai vini sovraccarichi o alcolici, ma vini fruttati con una mineralità decisa plasmata dalla roccia primaria. La finezza è più importante della lussuria e così i vini, con una beva convincente e un'eleganza accattivante, si presentano anche come ottimi accompagnamento per svariati piatti.

Il "Domäne Wachau" cerca di garantire che i vini siano il più autentici possibile. La Wachau e, naturalmente, i grandi vigneti singoli dovrebbero essere riconoscibili in modo preciso e chiaro.

Il "Domäne Wachau" si batte per riconoscere ai propri membri un prezzo dell'uva equo, che corrisponda alle difficili condizioni di lavoro nella Wachau. Dovrebbe essere compensato non solo il duro lavoro nelle aree terrazzate, ma anche la conservazione del paesaggio culturale. Tutte le misure e gli sforzi sono subordinati a questo obiettivo e vengono attuati attraverso una convinta politica della qualità.

Domäne Wachau: 9 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa